Incontro al "Volterra- Elia" sul tema “Industria 4.0: sfide ed opportunità per i giovani t

Il dott. Stefano Zannini, imprenditore marchigiano e il prof. Mohamad El Mehtedi, professore associato di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione presso l’Università Politecnica delle Marche, il 14 aprile u.s. hanno incontrato gli studenti dell’istituto "Volterra- Elia" per parlare sul tema “Industria 4.0: sfide ed opportunità per i giovani tecnici”.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati gli aspetti fondamentali della rivoluzione industriale in atto e le opportunità che questa offrirà nel prossimo futuro agli studenti del settore tecnico, che saranno sempre più richiesti dalle aziende per la gestione di strumenti e processi; i relatori hanno sensibilizzato gli studenti sull’importanza degli studi tecnici e sul fatto che la preparazione e le competenze richieste saranno di livello sempre più elevato per consentire lo sviluppo industriale in presenza di una innovazione tecnologica sempre più spinta.