ITS per il Legno-Arredo: un'opportunità per giovani e imprese

L'ITS del Legno-Arredo di Pesaro rappresenta una novità di assoluto rilievo nel panorama formativo italiano e locale, con un percorso di studi ideato con l’intento di formare tecnici specializzati e perfettamente in linea con le esigenze espresse dalle aziende del territorio e del distretto del mobile di Pesaro.

È proprio per questo che ben 910 delle 1800 ore vengono impiegate in aziende del settore in quanto ad ogni studente viene data l'opportunità di entrare a far parte dell'equipe di lavoro aziendale per imparare sul campo il mestiere.

Come nel caso di Andrea che da Giugno è impiegato presso l'azienda Bezziccheri Mobili d'Arte, per la quale si divide tra ufficio tecnico e produzione, dimostrando che la strada per diventare tecnici specializzati per l'arredamento prevede una grande crescita professionale.