Lezioni frontali in azienda sui processi produttivi: l’esempio Grottaroli.

L'Istituto Tecnico Superiore per il Legno-Arredo si contraddistingue per il solido partenariato con le imprese locali rappresentando un percorso di studi unico e di assoluto rilievo a livello nazionale, in quanto ideato con l’intento di formare tecnici specializzati e perfettamente in linea con le esigenze espresse dalle aziende del territorio.

Le lezioni frontali in azienda di questi giorni hanno portato gli studenti del primo anno del corso di “Design, prototipazione e marketing per l’arredamento” alla scoperta dei processi produttivi industriali, come nel caso dell’azienda Grottaroli. Il titolare Fabrizio Grottaroli, il responsabile del processo e produzione Andrea Zenobi ed il responsabile marketing Luca Nicolini, hanno guidato gli studenti durante tutta la visita, dallo stabilimento di produzioni agli uffici marketing e vendite, ripercorrendo le evoluzioni ed i cambiamenti riguardanti i "Processi produttivi e materiali utilizzati", avviando un confronto diretto tra i principi teorici appresi in aula ed il loro riscontro pratico.